CASE HISTORY

Virgin Active

Fitness & Beauty

Virgin Active Corso Como sceglie Sei Soddisfatto per ascoltare i propri soci

Nuvola gialla
Gradiente sfondo

Totem digitali per raccogliere feedback in tempo reale e migliorare l’esperienza in uno dei club più iconici della rete.

Virgin Active Corso Como è il flagship club del brand a Milano, considerato uno dei più belli e innovativi della rete. Situato nel cuore pulsante della città, è un punto di riferimento per chi cerca allenamento, benessere e design in un ambiente esclusivo.
Sempre attenta alla qualità dell’esperienza offerta, Virgin Active ha scelto di sperimentare un sistema di ascolto attivo per monitorare la soddisfazione dei propri iscritti e migliorare in modo continuo i servizi offerti.

I numeri di Fit Express

40

Club in Italia

160K

membri in Italia

1M

di iscritti nel mondo

La sfida

Anche nei club d’eccellenza, ascoltare il cliente resta la chiave per migliorare. Virgin Active voleva: raccogliere feedback in tempo reale, direttamente all’interno del club; monitorare la soddisfazione per i diversi servizi (accoglienza, pulizia, attrezzature, corsi, staff); attivare un sistema di alert automatici per intervenire prontamente in caso di criticità; valorizzare il contributo degli utenti attraverso suggerimenti concreti.

Con SeiSoddisfatto.com, è stato installato un Totem digitale all’interno del club di Corso Como, in un’area strategica e facilmente accessibile.
Attraverso una semplice interfaccia, i soci hanno potuto esprimere in pochi secondi il loro grado di soddisfazione e lasciare commenti o suggerimenti operativi.

Il sistema ha incluso:

  • Attivazione di alert in tempo reale in caso di cali di gradimento;

  • Monitoraggio continuo della soddisfazione per fascia oraria, giorno e categoria di servizio;

  • Raccolta e analisi dei dati attraverso una dashboard dedicata e accessibile al management.

Risultati ottenuti

1.000

Feedback raccolti

+160

Consigli operativi

+30%

Aumento soddisfazione

Il progetto realizzato presso Virgin Active Corso Como ha confermato quanto sia strategico ascoltare i propri soci in modo strutturato, continuo e immediato.

Il totem digitale è diventato uno strumento concreto a supporto della gestione quotidiana del club, permettendo al team di monitorare la qualità percepita, raccogliere spunti utili e agire tempestivamente su eventuali criticità.

Anche in un contesto ad alte performance come quello di Corso Como, dove gli standard sono già elevati, l’ascolto ha fatto la differenza: ha permesso di rafforzare la relazione con gli iscritti, stimolare il senso di coinvolgimento e contribuire in modo misurabile al miglioramento dell’esperienza complessiva.

Cosa abbiamo già fatto?

Case History

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form, il nostro team ti ricontatterà al più presto.